La guida
Luca Goldhorn
Luca Goldhorn nasce a Losone il 2 settembre 1960.
All’età di diciassette anni si diploma come cuoco presso il ristorante Oldrati di Locarno, dopodiché si trova a viaggiare per la Svizzera lavorando come Chef, conoscendone il territorio, la cultura e le tradizioni.
La passione per la montagna lo porta a iscriversi al Club Alpino Svizzero (CAS) e a completare, nel 2007, il corso di Operatore Turistico di Montagna offerto dalla Scuola Superiore Alberghiera e del Turismo (SSAT) di Bellinzona e dal gruppo Guide Alpine Ticino (GAT).
Da allora porta avanti con grande passione il suo hobby di accompagnatore escursionistico, partecipando regolarmente a corsi di aggiornamento e formazione continua (apparecchio di ricerca travolti in valanga ARTVA, sci alpinismo).
Perchè una guida?
Affidarsi a una guida significa poter scoprire il territorio e la montagna in modo sicuro e previdente, esplorandola al fianco di chi ha frequentato un impegnativo percorso formativo. Questo permette di ricavare da ogni gita la miglior esperienza possibile, arricchita da conoscenze sulla regione e competenze alpinisitiche ed escursionistiche.